user_mobilelogo

Mostra del 19 aprile 2008

 

Enrico Meo
Nato a Grottaglie (TA) nel 1943, sin da ragazzo dimostra particolare sensibilitàverso i problemi umani e artistici. Parallelamente agli studi scolastici,compiuti presso l'istituto d'arte del suo paese, frequenta le botteghe d'arte per sperimentare tecniche e procedimenti artistici che arricchiscono considerevolmente la sua formazione giovanile.
Frequenta, in seguito, i Corsi di incisione ad Urbino, il Corso d'arte contemporanea ad Anacapri sotto la guida di Joe Tilson e il Corso di arte concettuale a Salisburgo sotto la guida di Roman Opalka.
Nell'arco della sua esperienza artistica attraversa un primo periodo in cui il suo interesse è rivolto esclusivamente a problemi socio-politici poi, in un secondo periodo, dopo una breve pausa di riflessione, sposta la sua attenzione verso la religiosità delle forme e i principi che le generano.
Si è imposto sin dagli anni sessanta, per il deciso carattere espressivo riscutendo successo in campo nazionale e internazionale in città come Milano, Torino, Bologna , Parma, Firenze , Salisburgo, Los Angeles, La Plata ecc.