Assunta Mollo è nata a Cosenza nel 1962 e vive a Spezzano Piccolo.
E’insegnante di matematica e da alcuni anni ha scoperto la passione per la pittura , diventata per lei strumento indispensabile per portare avanti la sua lotta contro il Parkinson con il quale convive da circa 14 anni.
La pittura ha fatto della sua malattia una risorsa , infatti i suoi dipinti sono il frutto del bisogno di trasformare i momenti ”off “ della giornata in momenti creativi comunicando attraverso le sue immagini i suoi stati d’animo ., le sue sensazioni.
Diversi sono i lavori prodotti che vanno dai dipinti su legno a quelli su tela , su carta e anche nel formato digitale paint..
Impegnata nel sociale ha organizzato delle mostre di pittura personali e con artisti parkinsoniani , l’ultima “Parkinson Art”presso il Chiostro della Chiesa di S.. Chiara a Cosenza nel mese di giugno 2010.
L’anno scorso ha esposto presso lo sportello per le pari opportunità dell’UNICAL in occasione della presentazione del progetto DAV contro la violenza alle donne per il quale è stato scelto un suo dipinto come icona del progetto.