Luigi Polillo nasce a Cosenza ,nella sua città intraprende gli studi presso il liceo artistico ;
attualmente è studente presso l’università della calabria (UNICAL).
“Giorno per giorno cresce il mio interesse per il mondo dell’arte , quale pittura e fotografia , cerco di esprimermi e di far conoscere le mie sensazioni , coinvolgendo al meglio il visitatore”.
Attimi Divergenti e Contrastanti
Questa mostra fotografica tende ad essere una vera e propria espressione della storia del nostro passato che ci coinvolge in prima persona che ci vuole rendere partecipi non solo dello splendore che si manifesta palesemente nelle architetture del centro storico di Cosenza, cogliendo l’essenza di ciò che è stato , di un epoca , che ci ha lasciato un vasto patrimonio “artistico”, ma nello stesso tempo , voglio evidenziare il contrasto tra modernità e antichità , tenendo presente un tema che deve smuovere le nostre coscienze.
Voglio smuovere l’indifferenza , che spinge , a volte , a compiere dei gesti vandalici nei riguardi di ciò che dovremmo concepire come un qualcosa di artistico e sacro. Tali foto sono il tentativo , di mettere in rilievo da un lato , le bellezze del nostro centro storico dall’altro il suo presente degrado .
Evidenzio un vero e proprio disagio , come quello che caratterizza l’epoca in cui viviamo , tutti i comportamenti incivili dell’individuo in rapporto ai manufatti artistici e al paesaggio.